Questo sito web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. I cookie rimangono nel tuo browser e sono utili per riconoscerti quando torni sul nostro sito. Aiutano quindi il nostro team a capire quali pagine e sezioni del nostro sito potrebbero interessarti di più.
E – Cucina I livello (Lunedì 20:00-22:30) – Dolo
€150.00
Obiettivo del corso è quello di fornire un aggiornamento ed un approfondimento ai partecipanti sulle tecniche e sulle metodologie della cucina di base. Particolare attenzione va dedicata all’analisi e alla manipolazione di prodotti stagionali, tipici e i qualità.
ARGOMENTI
- Conoscere i principali utensili e attrezzature di cucina e saperli utilizzare con professionalità.
- Conoscere le basilari regole igieniche degli alimenti e delle attrezzature.
- Conoscere i principali metodi di cottura degli alimenti. Caratteristiche essenziali.
- Saper predisporre le attrezzature necessarie per le preparazioni di preparazione e cottura.
- Conoscere le procedure e le tecniche di esecuzione di una ricetta.
- Saper preparare da soli ed in gruppo pietanze semplici. Dall’antipasto al dolce.
- Essere in grado di individuare i prodotti tipici delle regioni e saper cuocere i più importanti, in base alla tipologia del piatto, e alla stagionalità.
- Conoscere le principali preparazioni a base di: pasta, riso, gnocchi, crespelle, carne, pesci, ortaggi.
- Conoscere e saper preparare dei dolci: tipici e classici.
Docente | |
---|---|
Lezioni | |
Giorno | |
Sede | IPS C. Musatti |
Data inizio |
Rivolgersi in Segreteria