Condizioni Generali di Vendita

Art.1 – Definizioni

1.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali”) si applicano le seguenti definizioni:

  • Associazione” si intende UNIVERSITÀ POPOLARE DEL NORDEST, Associazione culturale senza scopo di lucro, con sede legale in Camponogara (VE), via Giovanni XXIII n. 44;
  • Cliente” si intende la persona fisica che acquista i Prodotti forniti dall’Associazione;
  • Prodotti” si intendono tutti i prodotti o servizi venduti dall’Associazione tramite la Piattaforma.

Art. 2 – Oggetto del contratto

2.1 Le presenti Condizioni Generali regolano e si intendono incluse in ogni contratto concluso dall’Associazione con il Cliente, per l’acquisto di Prodotti commercializzati dall’Associazione per il tramite della piattaforma.

2.2 In ogni caso, le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano e prevalgono su qualsiasi altro termine o condizione, contenuto o citato nella documentazione presentata dall’Associazione, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, preventivi, scambio di corrispondenza e qualsiasi disposizione proposta, contraria alle presenti Condizioni, dovrà intendersi non incluso.

Art. 3 – Accettazione

3.1. L’acquisto di Prodotti tramite la piattaforma dell’Associazione costituisce accettazione senza riserve da parte del Cliente delle presenti Condizioni di vendita.

Art. 4 – Modalità di pagamento e prezzi

4.1 Il prezzo del Prodotto è quello indicato nella piattaforma dell’Associazione.
Qualora il Cliente acquistasse più di un Prodotto, la scontistica da applicarsi è quella prevista dal Regolamento. Ne consegue che un eventuale bug o errore del sistema che indicasse una scontistica errata consentirà all’Associazione di chiedere/rendere al Cliente l’eventuale integrazione/differenza del prezzo.

4.2 Il prezzo del Prodotto è comprensivo di IVA nonché di tutte le ulteriori imposte di legge.

4.3 Il prezzo del Prodotto non è comprensivo di ulteriori materiali non indicati esplicitamente nella descrizione dei Prodotti. A titolo esemplificativo e non esaustivo non saranno compresi i materiali per lo svolgimento delle attività proposte (ingredienti vari per i corsi di cucina, strumenti tecnici per i corsi di pittura…).

4.4 Il pagamento del prezzo, dovrà essere effettuato dall’utente per intero al momento della conclusione dell’ordine. Solo in seguito all’avvenuto pagamento il contratto può considerarsi efficacemente concluso.

4.5 Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente con le modalità indicate nella piattaforma (PayPal, carte di debito/credito) o alternativamente scegliendo l’opzione per il pagamento in persona in Segreteria o nei punti iscrizione entro e non oltre le 24 ore successive con le seguenti modalità: bancomat, assegno o contanti. Rimangono a carico del Cliente le commissioni per i pagamenti elettronici.

4.6 In seguito all’acquisto del Prodotto il Cliente riceverà una comunicazione – tramite mail – riepilogativa dei Prodotti acquistati. 

Art. 5 – Diritto di recesso e rimborso

5.1 Il rimborso del Prodotto potrà sempre essere richiesto dal Cliente entro e non oltre la data di chiusura del periodo di iscrizione indicata nella Piattaforma dell’Associazione.

5.2 In seguito alla data di chiusura del periodo di iscrizione il Cliente potrà chiedere ed ottenere il rimborso del Prodotto (che sarà calcolato in misura proporzionale all’effettiva fruizione dello stesso) solo ed unicamente qualora il Cliente documenti l’insorgenza di una patologia o condizione fisica che pregiudichi la frequenza al corso (a titolo esemplificativo si intende ricompreso lo stato di gravidanza). 

Art. 6 – Trattamento dati personali

6.1 I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nella Privacy Policy.

Art. 7 – Legge applicabile

7.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano.

Art. 8 – Responsabilità

8.1 L’Associazione non sarà responsabile nei confronti del Cliente per:

i) difetti o minime differenze rispetto alle specificazioni dei Prodotti;
ii) difformità del Prodotto rispetto alle esigenze.

Art. 9. – Forza maggiore

9.1. L’Associazione non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali perdite che possono essere subite dal Cliente dovute a motivi o circostanze o eventi indipendenti dalla volontà dell’Associazione tra cui, a titolo di esempio non esaustivo, a cause di forza maggiore, condotte attive od omissive del Cliente, incendi, scioperi, alluvioni, epidemie, quarantene.

Art. 10 – Varie

10.1 L’eventuale nullità di una clausola delle presenti Condizioni non inficia la validità delle altre.

Le seguenti condizioni sono state redatte in data 03/09/2021