AV/G – Pittura su ceramica e porcellana (Martedì 20:45-22:15) – Campolongo Maggiore

120.00

PITTURA SU CERAMICA
FRANCA GIRALDO

di professione pittrice e decoratrice di porcellana e ceramica, nella sua lunga carriera ha esposto le proprie opere al Palazzo Reale di Torino, a Palazzo della Ragione di Padova, a Villa Pisani di Stra. Ha appreso le tecniche di pittura a Torino ed affinato la propria conoscenza pittorica durante una lunga permanenza a Meissen (Germania), completando così il proprio bagaglio culturale e professionale.

Il corso consente di imparare le basi della pittura su ceramica
Composizione del colore – stesura del colore – tecniche di pittura floreale – come utilizzare il pennino nella pittura – come dipingere oggetti decorativi
Durante il corso verrà utilizzata la tecnica della pittura a terzo fuoco. Si tratta, nello specifico, di un metodo pittorico che permette  di dipingere e di definire i particolari delle opere ceramiche con l’uso di pennelli, pennini e tamponi.
Il materiale utilizzato è a carico del corsista
Docente

Lezioni

Giorno

Data inizio

Sede

Campolongo Maggiore

Disponibile

COD: 2a2243d83e5-1-2-1-1-1-1 Categoria: Tag: