Rivolgersi in Segreteria

U – Dizione e come parlare in pubblico (Mercoledì 19:00-20:30) – Camponogara

165.00

OBIETTIVI: Lo sai che la Voce è il tuo più importante biglietto da visita? 

La voce è lo strumento che ci distingue e con cui ci presentiamo. Immediatamente trasmette un’idea di noi. Si può capire molto di una persona comprendendone il tono di voce. La voce trasmette credibilità, competenza e affidabilità. La voce è il mezzo che permette di esporre i nostri progetti e le nostre idee. Prenditi cura della tua voce!

ARGOMENTI: Saper parlare in pubblico, avere una buona dizione e coinvolgere l’audience tenendo alta l’attenzione, richiede preparazione e tecnica. Saper trasmettere energia, entusiasmo, calma, affidabilità, solidità e sicurezza – emozioni, insomma – per entrare in empatia con chi ci ascolta, è fondamentale almeno quanto il contenuto del discorso stesso. Il corso sarà di natura prevalentemente pratica con esercizi per:

  • La respirazione diaframmatica ed il corretto uso della voce 
  • Regole fondamentali di fonetica italiana (ortoepia) 
  • La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale per superare l’ansia
  • Recitazione applicata al discorso pubblico ed al coinvolgimento della platea
  • L’empatia e l’ascolto nella strategia comunicativa 
METODOLOGIA: Capita l’importanza di essere sicuri e di sentirci bene, tranquilli e a nostro agio davanti ad un pubblico utilizzando i due strumenti a nostra disposizione (il corpo e la voce), metteremo a frutto questa sicurezza approfondendo tecniche e regole che servono per comunicare in pubblico. Tutte le lezioni saranno composte da una parte teorica e da una pratica in cui verranno applicate, grazie agli esercizi, le regole studiate. È consigliato un abbigliamento comodo.
Docente

Giorno

Lezioni

Data inizio

Sede

Camponogara

Rivolgersi in Segreteria

COD: 1b74lgldh9p89-1pq-1-2-1-2-1-2 Categoria: Tag: