Questo sito web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. I cookie rimangono nel tuo browser e sono utili per riconoscerti quando torni sul nostro sito. Aiutano quindi il nostro team a capire quali pagine e sezioni del nostro sito potrebbero interessarti di più.
Silvia Galasso
Laureata in Lingue e Culture dell’Asia Orientale all’Università Ca’Foscari di Venezia, ha approfondito lo studio del giapponese a Tokyo, seguendo corsi avanzati presso la scuola di lingua Shibuya Gaigo Gakuin ed inoltre svolgendo attività part-time come traduttrice, narratrice televisiva, doppiatrice, attrice per l’agenzia nipponica Inagawa Motoko. L’interesse per l’arte e gli ideali estetici giapponesi l’hanno portata a migliorare le proprie conoscenze culturali, approfondendo gli studi di disegno e di moda frequentando varie accademie in Italia e all’estero. Attualmente insegna lingua giapponese e, come fashion stylist, combina la propria esperienza culturale legata al Giappone e alle sue tradizioni artistiche, letterarie ed estetiche, con il concetto filosofico della bellezza nella cultura italiana e occidentale, partecipando a collaborazioni editoriali nel campo della moda.
Fashion stylist e art director italiana, appassionata di bellezza nelle sue molteplici rappresentazioni culturali e artistiche. Nella creazione dello styling in editoriali e riviste di moda è influenzata sia dalla millenaria cultura italiana e sia dallo studio approfondito di quella giapponese e dei suoi valori estetici. Per circa vent’anni ha viaggiato tra Italia e Giappone con alcune incursioni in altri paesi europei e in Inghilterra. A Londra ha avuto l’opportunità di sviluppare ancora di più lo fashion styling alla Central Saint Martins, rinomato College of Arts and Design nel mondo della moda.