B – Ginnastica posturale (Giovedì 18:00-19:15) – Mirano

160.00

DICITURA DEL CORSO: Ginnastica Posturale 
DOCENTE :

Rotaru Eduard, laureato in Fisioterapia, vanta oltre 14 anni di esperienza nel settore della riabilitazione e del benessere fisico. Nel corso della  carriera ho sviluppato una solida competenza nelle principali tecniche riabilitative e nell’utilizzo di strumenti specifici per il recupero e il miglioramento della funzionalità motoria.  

Grazie all’esperienza maturata sul campo, ha elaborato un metodo di insegnamento efficace e strutturato, orientato alla persona. Offro percorsi di ginnastica posturale di gruppo progettato per rispondere  alle esigenze dei corsisti , con un approccio professionale, pratico e orientato ai risultati.

OBIETTIVI 

  • Conoscere di più le componente strutturali del nostro corpo e aspetti anatomici che contribuiscono a una buona postura. 
  • Imparare quali sono le posture e i movimenti  da evitare per non sovraccaricare la colonna e quali invece quelli corretti.
  • Ristabilire l’equilibrio del corpo, recupero della flessibilità e il tono muscolare 
  • Imparare una serie di esercizi che ci possono aiutare per prevenire e correggere alcuni atteggiamenti posturali viziati.    
ARGOMENTI 

  • Valutazione funzionale iniziale
  • Aspetti biomeccanici della zona cervicale
  • Aspetti biomeccanici delle spalle 
  • Aspetti biomeccanici della zona lombare
  • valutazione funzionale finale.
METODOLOGIA 

Il corso prevede una analisi funzionale motoria  globale dei corsisti.  In base a quale sarà proposto un programma di esercizi specifici dell’apparato osteo-articolare, di attivazione selettiva e stretching dell’apparato muscolare.

Altro 
Docente
Lezioni
Giorno
Data inizio
SedeMirano – Scuole Elementari Petrarca

Disponibile

COD: 157f43b98h-1-1-1-1--4-1-1-1-3-1-1-1-1-1-3-1-1-2-3-1 Categoria: Tag: